Termini e Condizioni di utilizzo

In questa pagina trovate le indicazioni e informazioni riguardo il funzionamento di  OnlineShop, di MultiMusics.

Caratteristiche: “OnlineShop MultiMusics” è un’online shop che tratta ogni tipo di prodotto musicale, dagli strumenti alle apparecchiature, accessori per strumenti musicali e anche materiale per la musica, come prodotti per l’insonorizzazione e molto altro.

Offerte/sconti su prodotti:  In “OnlineShop MultiMusics” sono spesso offerti sconti e promozioni speciali.

Minimo valore di acquisto:  Il valore minimo per confermare un’ordine è di 5 Chf.

Massimo valore di acquisto: Al momento non ci sono reali massimi, a parte la disponibilità di magazzino.

Metodologie di pagamento:

 Vai alla pagina dedicata QUI

Consegna merce:

“OnlineShop MultiMusics” utilizza due metodologie principali per la consegna della merce acquistata; il primo è la classica spedizione all’indirizzo scelto dal cliente e il secondo metodo è il ritiro direttamente nella nostra sede (logicamente per chi possa usufruirne abitando nelle vicinanze). L’opzione del ritiro in sede è presente solo per i residenti in Svizzera.
Con il metodo della spedizione ci sono generalmente costi di spedizione, invece con il ritiro in sede, non ci sono costi di spedizione.

  • Tempistiche di spedizione: Per rendere la gestione delle spedizioni semplice e particolarmente chiara si è deciso di utilizzare un’unico range di tempo. Le nostre spedizioni sono state calcolate con dei tempi statistici medi e ogni acquisto verrà consegnato dai 2 ai 10 giorni lavorativi (perciò sono da escludere da questo conteggio il sabato e la domenica). Le tempistiche variano a seconda del tipo di prodotto, della quantità e del prezzo, la combinazione di questi tre elementi determinano il tempo finale di consegna. Il conteggio dei giorni  partirà dal giorno del ricevimento da parte del cliente della conferma d’ordine confermata anche nel pagamento. In genere la conferma d’ordine verrà inviata entro anche pochi minuti o anche pochi secondi, se l’acquisto è stato effettuato con paypal, carta di credito, o criptovalute, invece se fatto con pagamento bancario, al ricevimento del pagamento o della ricevuta di pagamento inviata via email a: [email protected]

  • Tempistiche per il ritiro merce in sede: Se si è scelto di usufruire del ritiro merce in sede, i tempi potranno essere generalmente più veloci, e per conoscere la data precisa dal momento in cui sarà possibile effettuare il ritiro, verrà inviata un’email specifica al cliente, con il giorno e orario in cui sarà pronta la merce e il documento di ritiro.
    Per il ritiro della merce in sede, il cliente sarà tenuto a consegnare ai nostri addetti la fattura di avvenuto pagamento, anche in versione elettronica (esempio: sufficiente mostrarla dal telefono ai nostri operatori). Non potremo procedere alla consegna della merce senza la presentazione della fattura di avvenuto pagamento, e del relativo documento di identità che certifichi che la persona sia il vero acquirente (il nome e cognome del documento d’identità deve corrispondere al nome e cognome sulla fattura. Nel caso in cui il cliente dia l’incarico del ritiro ad altra persona, l’incaricato dovrà presentare anche un semplice documento firmato dall’acquirente che autorizzi lo stesso al ritiro. Queste semplici formalità, come capirai, servono per la massima sicurezza per il cliente che ha acquistato la merce.

  • Costi di spedizione: i nostri costi di spedizione hanno un valore variabile in base alle tariffe dello spedizioniere che calcola i costi in base al peso e dimensione del/dei prodotti acquistati. Sopra una cifra di 1200 franchi (1080 euro circa ) le spese di spedizione sono gratuite.
    Nota bene: Al momento purtroppo non siamo ancora in grado di ridurre questo valore ad una cifra inferiore, causa la concorrenza di altri shop online poco corretti che ci obbligano a fare sconti più alti rispetto a quello che una normale attività potrebbe realmente fare per mantenere i costi aziendali (stipendi dei lavoratori compresi), altrimenti non venderemmo più.
    Ci scusiamo ma non dipende da noi.
    Sappi che spesso molti grossi online shop, fanno sconti molto alti per abbattere la concorrenza, pur perdendoci in varie vendite, e giocano sull’aumentare le quantità con bassissimi margini di guadagno (tecnica sleale).

    Questa è una concorrenza particolarmente sleale ed è uno (non l’unico), motivo per cui spesso molte attività più piccole o medie sono obbligate a chiudere, con la conseguenza che tante persone perdono ogni giorno il lavoro.
    Perciò ti chiediamo di pensarci prima di acquistare sempre e solo dai più grandi online shop anche perché l’economia che funziona è determinata dalle tante piccole e medie aziende, e non dalle poche grandi. Grazie.

    Per quanto riguarda ordini che dovranno essere spediti in altri stati, fuori dalla Svizzera, potranno esserci eventuali dazi doganali. I dazi doganali dipendono dallo stato in cui risiedi e nel caso siano richiesti, verrai avvisato dell’importo direttamente dal corriere che ti consegnerà il prodotto. Per questo motivo, durante l’acquisto dal nostro online shop non è presente la voce dazi, e neppure l’eventuale importo, perché non siamo in grado di conoscerlo anticipatamente.

Garanzia:

MultiMusics offre una garanzia a termini di legge Svizzera che è generalmente di 2 anni. Per alcuni tipi di prodotti la garanzia potrà essere estesa gratuitamente per un ulteriore anno e per un totale di 3 anni. I prodotti con possibilità di garanzia estesa saranno segnalati al ricevimento della merce con un apposito bollino applicato sul prodotto. (Generalmente per usufruire di questa estensione di garanzia  bisognerà registrarsi via web come segnalato sul prodotto)

Se un prodotto acquistato dal’online shop di MultiMusics risultasse oggettivamente difettoso per ragioni non dovute ad un uso improprio o naturale usura di utilizzo o intrinseca nell’oggetto stesso, MultiMusics provvederà alla sostituzione o riparazione nei termini di garanzia.

I prodotti considerati di consumo come ad esempio: corde, ance, batterie, valvole, lampadine, e molto altro sono logicamente escluse da garanzia, a meno che il cliente riscontri un’immediato e oggettivo malfunzionamento entro e non oltre 2 giorni dall’arrivo o ritiro del prodotto. In questi casi il cliente è tenuto a contattare immediatamente MultiMusics che attiverà tutte le procedure per il reso e sostituzione del prodotto.

Il cliente è pregato di non inviare o riconsegnare prodotti che considera non funzionanti o rovinati o altro di simile senza prima contattare MultiMusics, per permetterci di dare il miglior servizio di assistenza possibile. Nel caso il cliente non seguisse questa procedura, MultiMusics non si ritiene responsabile per qualunque tipo di ritardo o difficoltà di gestione.

Per procedere all’attivazione delle pratiche di reso seguire questa semplice procedura:

  • Scrivere un’email a [email protected] e segnalare numero d’ordine, prodotto e tipo di danno riscontrato. Successivamente un’operatore di MultiMusics ricontatterà via mail o anche telefonicamente il cliente per fornire tutte le indicazioni precise, caso per caso, riguardo la procedura di verifica e reso in garanzia per difetti o malfunzionamenti del prodotto.

Il reso del prodotto è possibile in due modalità:

  -) Consegna diretta da parte del cliente alla struttura di MultiMusics (Via Bossi 50, Chiasso, Ticino, Svizzera)

  -) Spedizione all’indirizzo di MultiMusics (Via Bossi 50, 6830 Chiasso, Ticino, Svizzera)

Si rende noto che nel caso di scelta di spedizione, il costo della spedizione a MultiMusics è a carico del cliente. Viceversa, invece il costo della spedizione al cliente del nuovo prodotto o del prodotto riparato in garanzia sarà a carico di MultiMusics.

Si rende noto anche che per l’accettazione della garanzia il prodotto dovrà essere riconsegnato nel suo imballo originale e che la mancanza anche di una sola parte originale che faccia parte del prodotto (esclusi imballaggi e rinforzi di spedizione),  potrebbe invalidare le procedure di garanzia.
Tutto ciò in quanto la maggior parte dei produttori e dei distributori in molti casi non accettano, neppure da parte del rivenditore prodotti resi in modo non conforme alle loro regole di gestione garanzia.
Perciò chiediamo cortesemente al cliente di avere molta attenzione in questa fase di reso in garanzia.

Successivamente alla riconsegna del prodotto segnalato come rovinato o mal funzionante, MultiMusics eseguirà un’analisi attenta del prodotto per valutare se il difetto o malfunzionamento o altro sia oggettivamente esistente e coperto da garanzia in base alle indicazioni del produttore.
Nel caso in cui il malfunzionamento non sia realmente esistente per qualunque motivo, MultiMusics rispedirà al cliente il prodotto acquistato addebitando le spese di spedizione. 

 

Termini e condizioni possono variare in qualunque momento. Durante la fase finale di acquisto prima di procedere alla conferma d’ordine il sistema chiederà sempre conferma al cliente dell’avvenuta lettura. Attivato il riguardo di conferma lettura si potrà concludere l’acquisto.

Ulteriori informazioni:

Per qualunque altra informazione è possibile scriverci tramite e-mail a: [email protected]