Naviga tra i vari SYNTH

Le PERCUSSIONI DIGITALI come si può immaginare sono la diretta evoluzione delle percussioni acustiche. In genere le percussioni digitali hanno una superficie che comprende vari pad di tipo gommoso, dalla forma che varia dal tipo rotondo al quadrato/rettangolare. Ognuno di questi pad, se battuto, riproduce uno specifico suono percussivo da una lista di molti suoni di percussioni. Questi strumenti musicali avendo come un po’ tutti gli strumenti digitali un “cuore e una mente“ da computer hanno tutti i vantaggi di questi sistemi. Possono memorizzare, richiamare e gestire un infinità di suoni e in alcuni casi anche di ritmiche preconfigurate da utilizzare in combo. Normalmente però le percussioni digitali sono suonate in tempo reale come quelle acustiche.

Waldorf Blofeld, sintetizzatore

480.00 CHF

Figli da una casa nobile – la piccola macchina sintetizzatore con il suono grande e malvagio.
Waldorf è tornato in gioco. Con il Blofeld. Questo sintetizzatore offre tutte le qualità uniche che hanno reso Waldorf un marchio davvero leggendario.

Il motore all’interno del telaio in metallo pieno e resistente del Blofeld offre lo stesso suono ricco e grasso che tanti utenti Waldorf in tutto il mondo amano quando suonano il loro Pulse, Q, Q, Q+, Micro Q, Microonde, Microwave II/XT, o anche l’ammiraglia Wave.

Sì, l’avete sentito bene. Il Blofeld non solo è in grado di produrre questi suoni analogici organici e caldi, conosciuti dalla linea di sintetizzatori Q, ma sfoggia anche un motore wavetable come i suoi predecessori con “Wave” nel nome.

Questo sistema di sintesi unico nel suo genere si basa sui rivoluzionari sintetizzatori PPG Wave dei primi anni 80. Così, quando ascoltate il Blofeld per la prima volta, riconoscerete immediatamente quei timbri taglienti, duri e simili a campane che sono stati parte integrante di così tanti successi mondiali dall’era del paramotore in poi, e che sono diventati sempre più popolari ancora una volta.

In realtà è incredibile rendersi conto che oggi questa complessa tecnologia si inserisce in un dispositivo così sottile ed elegante. E per un prezzo che nessuno avrebbe mai immaginato un paio d’anni fa. 

Waldorf STVC, sintetizzatore

815.00 CHF

Sintetizzatore d’archi con un vocoder.

La sezione d’archi inizia con un banco oscillatore che utilizza divisori d’ottava, seguito da un mixer complesso, un equalizzatore e l’effetto ensemble, proprio come le macchine per archi degli anni ’70. Un’unica manopola di registrazione spazia tra mixer e impostazioni EQ per Violino, Viola, Viola, Violoncello, Ottone, Organo, Coro e altro ancora per creare texture sonore ricche e cremose.

La sezione Solo è un sintetizzatore a 16 voci che completa i suoni d’archi. Una singola manopola Tone scorre attraverso molte impostazioni utili. Solo è il compagno delle corde, ma è abbastanza potente da essere di tanto in tanto il personaggio principale.

Il Vocoder sostituisce l’equalizzatore nella sezione corde con il banco di filtri che modella il tratto vocale dall’ingresso vocale. Questo può produrre un parlato o un canto abbastanza intelligibile utilizzando il banco di oscillatori completamente polifonico. Le formanti possono essere modificate, il che può portare ad un cambiamento percepito di genere. Il jitter regolabile degli oscillatori a corda rende la voce rauca, scricchiolante o un completo sussurro. Solo può passare attraverso il Vocoder o suonare in parallelo.

Il tasto Freeze permette di congelare un breve frammento di discorso, che viene poi ripetuto dal Vocoder ogni volta che viene premuto un tasto. È possibile cambiare la velocità di riproduzione, come più veloce, all’indietro o uno stop completo e divertente, così come il cambio di formante.

Una nuova funzione Tweak permette la modifica o la modulazione di dettagli, come ad esempio la frequenza di taglio solo o il tasso di Chorus LFO. È simile ad una matrice di modulazione, ma permette anche di modificare impostazioni implicite con un valore fisso o un offset.

Tre Effetti funzionano simultaneamente – Animate è infatti una modulazione della registrazione della corda o del vocoder, mentre un Phaser è un must per qualsiasi macchina per archi decente. Un riverbero di alta qualità con dimensioni regolabili può essere miscelato all’uscita.

STVC è dotato di un microfono a collo d’oca di alta qualità che si collega direttamente al pannello frontale a cui appartiene.

3%

Waldorf Quantum, sintetizzatore

4,350.00 CHF 4,200.00 CHF

Waldorf è orgogliosa di annunciare un nuovo capitolo nella loro tradizione di progettazione di sintetizzatori all’avanguardia. A partire dalla famosa tecnologia Wavetable Waldorf sviluppata decenni fa, è sempre stata una sfida dare ai nostri strumenti un cuore pulsante potente e flessibile. I nostri oscillatori digitali, uniti all’enorme potenza e all’efficiente semplicità dei nostri filtri analogici, hanno dato il via alla rivoluzione digitale già negli anni ’80.

Quantum combina la potenza grezza di un classico sintetizzatore ibrido digitale e analogico, con suoni futuristici che sono possibili solo con i sintetizzatori software odierni.

.

Moog Matriarch synth parafonico semimodulare

2,450.00 CHF

Moog Matriarch è un sintetizzatore analogico parafonico a 4 vie con sequenziatore stereo integrato, arpeggiatore, filtri Ladder e Analog Delay. Basato sui circuiti vintage dei classici moduli sintetizzatori Moog, Matriarch grazie a queste caratteristiche, permette al musicista di potersi esprimere in un modo multidimensionale, e di conseguenza di poter raggiungere nuovi risultati musicali fino ad ora non pensati. Comunque è possibile creare facilmente ricche forme armoniche con un massimo di 4 note parafoniche che possono essere sequenziate grazie all’intuitivo sequencer a 256 passi, o impilare VCO analogici e suonare in modalità monofonico con 4 oscillatori.

14%

MOOG Etherwave plus kit, kit per costruire il Theremin

600.00 CHF 515.00 CHF

Ora è possibile costruire il proprio Etherwave Plus! Questo kit ha un cabinet in legno grezzo e un circuito stampato pre-costruito. Diversi punti di cablaggio richiedono la saldatura. Tutti i kit Etherwave® Plus vengono forniti con un DVD contenente due video tutorial: Clara Rockmore: la più grande virtuosa del Theremin, e Mastering the Theremin, con Lydia Kavina.

12%

MOOG Etherwave standard, Theremin

530.00 CHF 465.00 CHF

Il Theremin è uno degli strumenti musicali elettronici più antichi della storia e l’unico che si suona senza toccare. Il suo suono viene manipolato muovendo le mani nello spazio intorno a due antenne, una per l’altezza e una per il volume.

20%

MOOG Etherwave plus, Theremin

660.00 CHF 530.00 CHF

L’Etherwave Plus estende la tecnica gestuale del Theremin al mondo della sintesi analogica e non solo. Controlla i sintetizzatori e gli effetti durante la riproduzione del Theremin o usalo come controller CV autonomo.

12%

MOOG -Theremini, theremin in miniatura

390.00 CHF 344.00 CHF

Il Theremini è una rivisitazione di uno dei più antichi strumenti musicali elettronici e del primo amore di Bob Moog – il Theremin. Il suo design garantisce il successo musicale a chiunque, indipendentemente dall’età o dall’abilità fisica.

8%

Nord Lead 4 Synth

2,300.00 CHF 2,116.00 CHF

Con nuove ed innovative caratteristiche prestazionali, possibilità avanzate di stratificazione e sincronizzazione, nuovi tipi di filtri ed effetti integrati, Nord Lead 4 è un sogno che si avvera.
MAIN FEATURES
Oscillatori
2 oscillatori per voce / 20 polifonia vocale
FM, sincronizzazione hardware e software
Modulazione
2 sezioni LFO più Involucro di modulazione
Opzioni flessibili di sincronizzazione e instradamento
Filtro
Filtri passa-basso da 12, 24 e 48 dB
Filtri passa alto e passa banda
Simulazioni di filtri ladder a transistor e diodi di Mini e TB-303
Effetti
Schiacciare, Guidare, Filtro a pettine, Parlare, Compressore, Riverbero / Ritardo
Prestazioni
Multitimbro in 4 parti
Sincronizzazione Master Clock di Arpeggiatore, LFO e Delay
Morph impulso
Velocità e Mod Wheel Morph
USB MIDI – Non è richiesto alcun driver per Mac OS X, un driver certificato WHQL è disponibile per Windows.

  • Nord 10%
8%

Nord Lead A1 Synth

1,825.00 CHF 1,679.00 CHF

Questo è il nuovo sintetizzatore di modellazione analogico Nord Lead A1 – un sintetizzatore dal suono mozzafiato con un’interfaccia del pannello frontale semplificata ma estremamente potente.
Producendo suoni stand-out per il live o per lo studio, il Lead A1 è ideale per tutti i generi musicali. Grazie alla sua interfaccia utente attentamente studiata, l’unità Lead A1 incoraggia la sperimentazione, consente una programmazione molto più rapida di quanto sarebbe altrimenti possibile e, in ultima analisi, fornisce risultati sonori sensazionali.
IL VANTAGGIO PER LA VELOCITÀ
Producendo suoni stand-out per il live o per lo studio, il Lead A1 è ideale per tutti i generi musicali. Grazie alla sua interfaccia utente attentamente studiata, l’unità Lead A1 incoraggia la sperimentazione, consente una programmazione molto più rapida di quanto sarebbe altrimenti possibile e, in ultima analisi, fornisce risultati sonori sensazionali.
MAIN FEATURES
Oscillatori
Concetto unico dell’oscillatore
8 Configurazioni dell’oscillatore
Pitch, Detune, Forma, Sincronizzazione, AM, Rumore, Sub Mix, FM
Forme d’onda analogiche e digitalitradizionali
Unisono
Modulazione
LFO con 5 forme d’onda
Mod Envelope
LFO come ModEnv aggiuntivo
Filtro
Filtri passa-basso da 12, 24 dB
Filtri passa alto e passa banda
Simulazioni di filtri ladder a transistor e diodi di Mini e TB-303
Effetti
Ensemble, coro, fase, flangia, modulatore ad anello, unità di trasmissione
Prestazioni
Multitimbro in 4 parti
Sincronizzazione Master Clock di Arpeggiatore, LFO e Delay
Velocità e Mod Wheel Morph
USB MIDI
Caratteristiche particolari
Mutuatore
Pulsante simile
Modalità extra Fat Unison

  • Nord 10%