Scegli il prodotto per il tuo Studio

In questa sezione di MMshop puoi trovare tutti i prodotti adatti per realizzare il tuo studio di registrazione, sia di tipo professionale che amatoriale.

Abbiamo suddiviso i prodotti in categorie semplici e chiare per permetterti di scegliere il più velocemente possibile il prodotto che cerchi, inoltre abbiamo aggiunto anche una breve descrizione per chi ancora non è esperto per capire “cosa sono e a cosa servono“,

Nel caso tu abbia dei dubbi di qualunque tipo prima dell’acquisto, puoi scriverci nella chat visibile in basso a sinistra  su computer, (su mobile o tablet invece scrivici un’email: [email protected]), e risponderemo il prima possibile alle tue domande. (Se siamo on-line ti risponderemo in tempo reale, se siamo off-line riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo via email)

Ogni acquisto dà diritto a mezzora gratuita di consulenza post vendita sul prodotto!
(Previo appuntamento )
N.B la consulenza di mezzora gratuita non è obbligatoria

NOTA BENE: Ci stiamo organizzando anche per rendere possibile il servizio di consulenza post vendita di mezzora gratuita anche online per tutti coloro per cui non sarebbe possibile per qualunque motivo venire nella nostra sede. (servizio disponibile prossimamente)

Scegli la categoria che ti interessa

N.B. Le categorie sono in ordine alfabetico

null
Controller Midi
I CONTROLLER MIDI sono delle apparecchiature utilizzate per controllare manualmente funzioni di software dedicati. Nel campo musicale ad esempio si utilizzano per modificare tramite slider, potenziometri, bottoni e altri controlli manuali: volumi, stereofonia, valori di editing di effetti, richiamo preset, funzioni di play, record, stop e molto altro.
Scegli
null
Cuffie Monitor
Le CUFFIE MONITOR sono un tipo di cuffia speciale che sono utilizzate per lo stesso scopo dei monitor da studio. Come i monitor da studio permettono un ascolto di tipo flat, cioè senza modifiche o artefatti del suono per sentirlo il più reale possibile (senza pre-equalizzazioni), e aiutano così nella fase di ascolto e missaggio a regolare in modo più preciso ogni suono e strumento registrato.
Scegli
null
Drum Machine
Le DRUM MACHINE sono apparecchiature utilizzare per creare ed elaborare sequenze ritmiche di batteria e percussioni. Sono apparecchi molto utili per velocizzare la fase di creazione e anche editing di ogni tipo di pattern ritmico.
Scegli
null
Interfacce Audio
Le INTERFACCE AUDIO sono il cuore di uno studio di registrazione, sono apparecchiature che collegate al computer permettono di registrare ogni tipo di suono e strumento. Ci sono tantissimi tipi di interfacce audio con differenti numeri di entrate ed uscite, tecnologie e protocolli di trasmissione. La scelta della giusta interfaccia audio è il primo passo e il più importante per la creazione del proprio studio sia professionale che amatoriale.
Scegli
null
Interfacce Midi
Le INTERFACCE MIDI sono della apparecchiature utilizzate per fare colloquiare differenti apparecchi/strumenti digitali e computer tra di loro in ambito musicale. Sono molto utili quando bisogna collegare contemporaneamente più strumenti o apparecchiature elettroniche ad un computer, per permettere ad esempio di poter controllare da computer i relativi apparecchi musicali.
Scegli
null
Microfoni (per recording)
Il MICROFONO è un tipo di apparecchio che permette di ``prendere`` qualunque tipo di suono che è possibile ascoltare, e grazie ad altre apparecchiature trasmetterlo a fonti di riproduzione o registrazione sonora di tipo elettrico o elettronico. Esistono molti tipi di MICROFONI, in questa categoria abbiamo selezionati vari modelli pensati per il RECORDING. I mIcrofoni per recording si differenziano dai microfoni per il live per varie caratteristiche. La prima cosa da sapere è che per registrare con un microfono sarebbe quasi sempre meglio scegliere modelli a condensatore.
Scegli
null
Multieffetti Voce
I MULTIEFFETTO VOCE sono delle particolarissime apparecchiature elettroniche/digitali che permettono di elaborare la voce in tantissime modalità. Possono essere utilizzati sia live che per il recording. Per il recording sono spesso usati per aggiungere al suono della voce effetti di riverbero, compressioni, equalizzazioni e molto altro. Alcuni di questi multieffetto hanno anche sistemi di auto--intonazione, trasformazione voce (es: da uomo a donna), funzioni di armonizzazione e molto altro.
Scegli
null
Music Production
I MUSIC PRODUCTION sono delle innovative apparecchiature digitali che in un solo apparecchio comprendono tutto ciò che serve per registrare, elaborare in tutte le fasi un brano musicale senza bisogno dell'ausilio di altre apparecchiature come computer. In pratica sono gli All-In-One della produzione musicale. i sistemi di music production possono essere utilizzati per realizzare progetti musicali in ``movimento``, cioè ad esempio dal live al master finale, senza passare obbligatoriamente da uno studio fisso.
Scegli
null
Pad Controller
I PAD CONTROLLER sono apparecchiature di tipo midi, come in controller midi, ma che hanno la particolare caratteristiche di essere principalmente formati da bottoni ai quali vengono impostate tramite computer varie funzioni. Il principale utilizzo è nel controllo manuale di sequenze di loop sonori o di tipo ritmico per permettere all'esecutore di ``suonare`` in tempo reale questo sequenze o suoni.
Scegli
null
Preamplificatori
I PREAMPLIFICATORI sono delle apparecchiature utilizzate per amplificare il segnale audio di cuffie, strumenti e microfoni prima di essere collegati ad altri apparecchi riceventi. Lo scopo dei preamplificatori è quelli di ampliare il segnale di origine per permettere di avere una migliore qualità e volume prima di essere convertito e/o elaborato.
Scegli
null
Processori effetti
I PROCESSORI EFFETTI sono delle apparecchiature che permettono una grande quantità di elaborazione del segnale audio. Questo tipo di apparecchiature viene utilizzate prima o dopo la registrazione dell'audio a seconda del tipo di utilizzo. I processori effetti vanno da normali riverberi, a compressori, a stabilizzatore di segnale, ad equalizzazione e molto molto altro.
Scegli
null
Registratori
I REGISTRATORI sono delle apparecchiature adibite alla registrazione di ogni tipo di segnale audio anche senza l'ausilio di computer. Possono essere di vari tipi, sia monotraccia che multitraccia. Il registratore è spesso utilizzato in quelle situazioni dove serve registrare audio di qualità senza l'ausilio di computer durante la ``mobilità``, cioè ad esempio per concerti live.
Scegli
null
Superfici di Controllo
le SUPERFICI DI CONTROLLO sono delle specifiche apparecchiature midi di tipo controller. In genere sono particolarmente specializzate nel controllo in modo altamente ottimizzato per la gestione di software musicali di registrazione. In alcuni casi sono realizzate anche appositamente per specifici software e adatti solo per il software scelto.
Scegli
null
Tastiere Midi
le TASTIERE MIDI o in lingua inglese le midi keyboards sono praticamente delle tastiere musicali o pianoforti digitali senza suoni da utilizzare esclusivamente tramite computer. La loro funzione è molto importante in quanto permettono al musicista di suonare qualunque musica e registrare direttamente al computer tramite anche strumenti virtuali (VST). Grazie alle versioni con tasto pesato è possibile anche suonare facilmente in stile pianistico. Inoltre troviamo sempre più tastiere midi di innovativa tecnologia, che permettono di simulare in tempo reale, molti tipi di segnali per effetti particolarmente entusiasmanti, impossibili con qualunque altro tipo di strumento musicale acustico.
Scegli
null
Software Musicali
I SOFTWARE MUSICALI sono programmi per computer adibiti alla musica. Sono indispensabili e fondamentali per il proprio studio di registrazione, in quanto se le interfacce audio sono il ``cuore`` dello studio, i software musicali sono ``la mente``. Grazie a questi software è possibile registrare musica, mixare, elaborare, produttore, realizzare spartiti e molto altro. I software musicali definiti DAW (Digital Audio Workstation) sono i più importanti in quando facenti parte della categoria di software per registrare, mixare e masterizzare un brano musicale.
Scegli
null
Trattamento Acustico
Con TRATTAMENTO ACUSTICO si intendono tutte quelle apparecchiature ma soprattutto materiali utilizzati per controllare e migliorare la risposta del suono in un ambiente. Sono molto utili per permettere di rendere l'ambiente del proprio studio il più adatto e corretto possibile per registrazioni di qualità.
Scegli