Tascam

1–12 di 22 risultati

Tascam-TM-80, microfono a condensatore con treppiede e cavo XLRm-XLRf per registrazioni casalinghe

95.00 CHF

Il TM-80 è un microfono a condensatore progettato e pensato per la registrazione casalinga. È dotato di un diaframma in alluminio da 18 mm con un diagramma polare di tipo cardioide, ideale per qualsiasi cosa, dalla voce agli strumenti acustici. La circuiteria interna è ottimizzata per ridurre il rumore e la distorsione, pur mantenendo la qualità del suono ricca e piena.

Incluso con il TM-80, un supporto da tavolo, un cavo XLR e un supporto elastico per ridurre il rombo e il rumore durante la registrazione.

Diaframma da 18 mm in alluminio puro
Diagramma polare: cardioide
Risposta in frequenza: da 20 Hz a 20 kHz
Sensibilità: -38 dB ± 2 dB (0 dB = 1 V/Pa a 1 kHz)
Alimentazione Phantom richiesta: 9-48 V DC
Impedenza di uscita: 200 O ± 30% (a 1 kHz)
Impedenza di carico: > 1 kW
SPL massimo: 136 dB (a 1 kHz, 1% THD)
Rapporto S/N: 77 dB
Corpo: zinco pressofuso
Dimensioni (L x A x P): 48 mm × 165 mm × 48 mm
Accessori inclusi: supporto elastico, mini supporto da tavolo, cavo (1,8 m XLRM-XLRF)

Tascam-DR-05 V2, registratore stereo a mano di alta qualità, 96-Khz/24 bit

145.00 CHF

Il DR-05 offre portatilità, registrazione in alta qualità in formato MP3 o WAV in alta risoluzione a 96-kHz/24-bit utilizzando schede di tipo microSD o microSDHC media. Una coppia di microfoni omnidirezionali in configurazione A/B offrono alta sensibilità per catturare ogni detaglio fino a 125dB SPL. E‘ possibile utilizzare anche un ingresso mini-jack per segnali di linea oppure utilizzare un microfono esterno con alimentazione di tipo plug-in.

Il DR-05 è di facile e semplice utilizzo. Operazioni come registrazione, regolazione livelli, cancellazioni, aggiunta di markers richiedono la sola pressione di un pulsante. Altre funzioni come limiting, filtro passa alto, Variable Speed Audition e accordatore cromatico sono raggiungibili attraverso menù intuitivi. La nuova funzione di riduzione di picco consente di prevenire la registrazione accidentale di segnali distorti e funnziona sia in modalità di pre registrazione che registrazione ed in combinazione con il limiter integrato. La funzione Level Align consente di attenuare possibili “salti” di volume durante il playback. Uno speaker integrato è disponibile per un controllo rapido del segnale.

Le schede che governano i circuiti analogici e digitali sono assemblate separatamente per garantire il miglior rapporto segnale/rumore, bassi valori di distorsione ed ampia risposta in frequenza. Un trasformatore addizionale è alimentato per ottimizzare la conversione A/D e D/A.

Due batterie di tipo AA possono fornire alimentazione per circa 17 ore anche registrando in qualità CD. L’alimentazione è anche fornita dal bus USB o attraverso un alimentatore AC.

Formati supportati:

Linear PCM (WAV format) at 16-bit/44.1 kHz (CD quality) or 24-bit/44.1 kHz
Linear PCM (WAV format), 24-bit/48 kHz
Linear PCM (WAV format), 24-bit/96 kHz
Compressed (MP3 format): 32–320 kbit/s at 44.1/48 kHz (i files VBR can be riprodotti ma non registrati)

Registratore portatile di elevata qualità
Dimensioni ridotte, facilità operativa
Utilizza schede micro SD/SDHC (2GB inclusi)
Microfoni omni-direzionali integrati
Regolazioni per registrazione manuale (per musica o registrazione da campo)
Registrazione automatica, regolazione livello (auto gain)
Tre modalità di controllo automatico del livello durante la registrazione: Peak Reduction, Auto Level, Limiter
Buffer di pre-registrazione (2 secondi) che consente alla registrazione di avviarsi prima della pressione del tasto record
Il Timer consente alla registrazione di avviarsi 5 o 10 secondi dopo la pressione del tasto record
Impostazione Markers
Ingresso mic/line stereo
Accordatore cromatico
Gestione cartelle
Connessione USB 2.0

Tascam-US-2×2, interfaccia audio USB con 2 IN 2 Out, midi (in/out)

189.00 CHF

Come interfaccia audio / MIDI – 2 ingressi / 2 uscite USB, l’US-2×2 è ideale per la creazione di musica e in particolare per gli utenti alle prime armi. Offre una qualita’ di registrazione di 96 kHz / 24-bit . Facile ed intuitiva in modo che gli utenti possano effettuare registrazioni di alta qualità non appena la si collega.

I preamplificatori microfonici sono la chiave per la qualità audio e i preamp Ultra-HDDA della US-2×2 vantano -125 dBu EIN, il che significa che lavorano con un bassissimo rumore di fondo. Data l’ampia gamma dinamica, questa interfaccia può essere utilizzata anche con i microfoni dinamici oltre a microfoni a condensatore. Questo lo rende ideale per una varietà di applicazioni di registrazione di voci, pianoforte e chitarre acustiche.

Il design accattivante è stato realizzato da un designer tedesco, che ha lavorato su numerosi dispositivi noti utilizzati per la creazione di musica, ed è ottimizzato per l’uso sul desktop.

Il driver di nuova concezione è facile da installare e da padroneggiare per chiunque. Il funzionamento è stato testato con le principali applicazioni DAW, così l’utente può scegliere il proprio DAW preferito senza preoccupazioni. L’US-2×2 può essere utilizzata anche come interfaccia audio con iPad e altri dispositivi iOS, semplicemente utilizzando un adattatore di Apple Lightning-to-USB (un adattatore CA per l’uso con dispositivi iOS è già incluso).

Con il potenziale per un uso futuro con altre DAW e dispositivi IOS, la US-2×2 è una ’prima’ interfaccia audio ideale. E’ disponibile anche un pacchetto completo di US-2×2, cuffie e microfono a condensatore da studio (TRACKPACK 2×2).

I nostri originali preamplificatori microfonici Ultra-HDDA consentono di registrare in alta qualità da qualsiasi fonte audio semplicemente ruotando una manopola. Questi sono gli stessi preamplificatori presenti nei nostri registratori professionali HS-P82, molto popolari nel settore broadcast e cinema. Questi versatili preamplificatori sono in grado di gestire sia microfoni a condensatore che dinamici, e vi permetteranno di godere di registrazioni di alta qualità, anche se non sei un esperto. Dispongono anche di ingressi di linea per tastiere e altre apparecchiature.

Preamp ultra-HDDA a costruzione discreta -125 dBu EIN (Equivalent Noise Input)
Le interfacce utilizzano operazionali NE5532 per l’ingresso audio e stadi di uscita
XLR / TRS permettono l’ingresso di microfoni a condensatore e la connessione bilanciata di sintetizzatori e di altre attrezzature
Ampia gamma dinamica supporta l’utilizzo dinamico microfono
Le chitarre possono essere collegate direttamente con la possibilita’ di inserire effetti esterni

Preamplificatori microfonici-HDDA Ultra con rumore ultra-basso (EIN: -125 dBu)
amplificatore operazionale NE5532 per i circuiti di ingresso e di uscita audio
Registrazione fino a 96 kHz / 24-bit
Supporto per i sistemi operativi Mac e Windows
2-in / 2-out streaming audio da un PC collegato via USB 2.0
Quattro XLR / TRS (mic / line) ingressi analogici con alimentazione phantom
Ingresso 1/2 selezionabili tra linea e strumento
Ampia gamma di guadagno in ingresso di 57dB per microfoni dinamici
Monitoraggio a latenza zero (monitoraggio diretto)
Due uscite analogiche TRS
Due uscite cuffie con potenza di 18 mW
Controlli indipendenti di livello per linea e uscita cuffie
Ingresso / uscita MIDI
La fonte di uscita audio può essere selezionata sul pannello delle impostazioni
Modalità di monitoraggio ingresso selezionabile (stereo / mono)
Adattatore CA incluso
Audio USB Conformità 2.0 per il collegamento iOS
Funzionamento standalone per sessioni di prove
In bundle con Sonar X3 LE ed Ableton Live Lite 9
Compatibilità DAW (Sonar, ProTools, Cubase, Live)
Corpo in robusto alluminio
Design angolato per facilitare l’uso sul desktop
Funzione di notifica per essere sempre aggiornati sulle informazioni più recenti relative al proprio prodotto
La notifica automatica degli aggiornamenti aiuta a mantenere aggiornati il software e il firmware (è possibile installare nuovi aggiornamenti con la semplice pressione di un pulsante).
Il pannello delle impostazioni è stato ridisegnato per facilitarne il controllo, compresa la possibilità di salvare impostazioni personalizzate per usi futuri.

Tascam-MiNiSTUDIO Personal US-32, interfaccia audio specializzata per il broadcasting (trasmissioni audio via internet)

195.00 CHF

Le interfacce audio Tascam MiNiSTUDIO sono state sviluppate per consentire a chiunque di trasmettere programmi audio in rete. Il prodotto è ideale per chiunque sia già stato o sarà coinvolto in una realtà di personal broadcasting.

La serie MiNiSTUDIO ha circuiti audio di alta qualità derivati da dispositivi per la creazione di musica, in modo da poter offrire un suono cristallino solo collegando un microfono. Le emittenti professionali comunemente utilizzano effetti come applausi pre-registrati e altri suoni. Con la funzione PON su MiNiSTUDIO Personal o MiNiSTUDIO Creator è possibile anche aggiungere tali suoni semplicemente premendo i tasti dedicati. Inoltre, gli effetti vocali e di riverbero consentono di modificare le voci dei moderatori e degli ospiti. In questo modo, è possibile aumentare il livello di intrattenimento di un programma.

La qualità audio è un altro aspetto importante durante le trasmissioni. Offrire un suono di qualità è anche un modo per aumentare il gradimento. La serie MiNiSTUDIO ha circuiti audio di alta qualità derivati da dispositivi per la creazione di musica, in modo da poter offrire un suono cristallino solo collegando un microfono.

Dovendo operare in tempo reale durante la trasmissione, la facilità d’uso è molto importante. Tascam ha progettato una nuova interfaccia utente focalizzata sulla facilità d’uso durante il personal broadcasting – con il minor numero possibile di controlli in modo che questi ultimi possano essere utilizzati in modo intuitivo anche da persone che non sono esperte di apparecchiature audio. Inoltre, il software dedicato ha una modalità semplice (EASY) che chiunque può utilizzare e una pagina EXPERT per gli utenti avanzati.

Con solo il MiNiSTUDIO Personal, che è il modello entry-level, si può facilmente realizzare personal broadcasting di alta qualità. Dal momento che questo modello ha un microfono a condensatore incorporato, nessun microfono esterno deve essere acquistato. Sarà quindi facile accendere il prodotto ed iniziare subito la trasmissione.

Il MiNiSTUDIO Creator, che è il modello più avanzato, supporta anche la produzione di audio e video. Su questo modello è possibile infatti modificare il percorso del segnale. La funzione di loopback, che consente di ascoltare musica in streaming dal computer, è sempre attiva in modalità BROADCAST, ma si può disabilitare in modalità CREATOR.

Il suono di qualità è una chiave fondamentale per aumentare il numero di utenti che seguiranno le vostre trasmissioni ed il risultato sarà facilmente raggiunto con una singola unità MiNiSTUDIO.

Il MiNiSTUDIO è un prodotto unico per rendere sempre più professionale il personal broadcasting.

Dalla vostra camera al mondo, trasmettendo i propri programmi in diretta su Internet! I servizi di radiodiffusione a livello amatoriale sono cresciuti in popolarità, e chiunque può ora mandare in onda i propri programmi per il mondo. Se si dispone di un computer, è sufficiente collegare un MiNiSTUDIO Personal e si è subito pronti. Utilizzare il microfono incorporato di alta qualità e per trasmettere programmi sui tuoi interessi.

Aggiungere effetti audio per aumentare la qualità dei vostri programmi! Aumenta il numero dei tuoi fan! Anche con trasmissioni di personal broadcast ben realizzate, il pubblico si potrebbe stancare di soli contenuti audio e video statici, è necessario aumentare la dinamicità e la professionalità delle trasmissioni. Con un MiNiSTUDIO Personal, è possibile sia ottenere un suono di alta qualità che utilizzare effetti sonori. I pulsanti di trigger possono essere utilizzati per riprodurre applausi e campioni audio come in un programma televisivo, e gli effetti vocali possono essere utilizzati anche per intrattenere il pubblico.

Trasmissioni in mobilità. Quando avrete bisogno di materiale per il vostro prossimo programma sarà sufficiente portare con voi il MiNiSTUDIO ovunque siate diretti. Sedersi su una panchina, avviare il computer e la connessione a Internet. Basta collegare il MiNiSTUDIO via USB e si è pronti. Dal momento che anche la connessione iPhone è supportata, si può allestire un sistema di trasmissione mobile che è ancora più compatto.

Supporto per la registrazione ad alta risoluzione di formati audio fino a 24 bit / 96 kHz
Supporto di Windows (ASIO/WDM) e Mac (Core Audio)
Collegamento al computer USB 2.0
Compatibile con USB audio 2.0
Può essere collegato ad un dispositivo iOS tramite un adattatore Apple lightning-USB (venduto separatamente)
Alimentazione via bus USB supportata quando collegato a un computer
Funzionamento testato con i principali software DAW compresi Sonar, ProTools, Cubase, Live, Studio One e GarageBand
Funzionamento testato con i principali software di streaming
Un jack di ingresso XLR/TRS supporta l’ingresso bilanciato ed è in grado di fornire alimentazione phantom + 48V
Mini-jack di ingresso microfono (MIC 1)
Possono essere collegati Auricolari 4 poli con microfono
Ingresso stereo mini-jack AUX per collegare lettori audio portatili e dispositivi di gioco
Microfono a condensatore built-in omnidirezionale
Supporto per i segnali di ingresso di microfon dinamici (low-level)
Effetti DSP (equalizzatore, compressore e riverbero)
Funzione di monitoraggio in ingresso che permette il preascolto prima della trasmissione
Tre tasti PON per trigger, sensibili alla dinamica e con retroilluminazione
Manopola REVERB per regolare la quantità di effetto di riverbero
Pulsante Effetto vocale on/off
Pulsante ON AIR inizia la trasmissione al computer
Uscita cuffie stereo mini-jack
Uscita da 6,3 mm per cuffie standard
Il software dedicato ha una modalità facile ed una per esperti
I file audio possono essere assegnati a trigger pad PON via drag& drop
La risposta dinamica può essere attivata/disattivata per i PON trigger pad
Attivazione di regolazione del volume pad PON
PON trigger pad per ripetizione on/off
PON trigger pad fadein/out
PON trigger pad impostazione starting time
Quattro preset sonori con impostazioni dell’equalizzatore e del compressore
Cinque preset di effetti voce
Regolazione dei parametri effetto Voice
Cinque preset di riverbero
Tipo di riverbero e impostazione dei parametri (HALL / ROOM / LIVE / STUDIO / piastra)
La dimensione del buffer può essere impostata (64/128/256/512/1024, solo per Windows)
Il segnale trasmesso può essere commutato MONO/STEREO
Interruttore ASIO on/off che permette microfono audio da trasmettere dopo il trattamento dell’effetto (solo Windows)
Funzione di loopback che mescola audio del computer con l’audio trasmesso
Regolazione del volume per il suono in uscita PC e audio trasmesso al PC
Design leggero e prodotto maneggevole
Due punti di fissaggio cinghia permettono di attaccare cinghie fotocamera disponibili in commercio

Tascam-GB-10, trainer e registratore per chitarra e basso

209.00 CHF

Il GB-10 è un trainer/registratore per chitarra e basso. Come la ben nota serie di allenatori e registratori Tascam CD e MP3, questo modello può rallentare e mettere in loop file audio MP3 o WAV senza cambiare l’intonazione, per aiutare i musicisti a imparare nuovi brani e ritornelli. Il GB-10 dispone di un ingresso da 6,3 mm per chitarra ed effetti come amp modeling, delay e riverbero per far pratica usando una cuffia. Si può regolare il bilanciamento dello strumento con la musica di sottofondo. Sono inclusi anche un accordatore e un metronomo per una precisa riproduzione, e un ingresso pedale permette il controllo a mani libere di diverse funzioni.

Il GB-10 offre funzioni di registrazione a qualità CD con possibilità di sovraincisione ed elaborazione di arrangiamenti personali. Una card SD da 2 GB è inclusa nell’unità e il nuovo design da tavolo lo rende uno strumento perfetto per gli studenti di musica, hobbisti o professionisti che vogliono perfezionare la propria abilità.

Trainer/registratore compatto e leggero tutto-in-uno per chitarra e basso per jam session o esercitazioni sui brani preferiti
Pratico e maneggevole
Basta collegare una chitarra o un basso
Si può suonare assieme a brani esistenti
Si può registrare sopra brani esistenti (sovraincisione)
Cattura le idee musicali
Simulazione amplificatore, compressore e multi-effetti inclusi
Scelta di 10 impostazioni di fabbrica o salvate come proprie impostazioni (fino a 10)
Parametri di simulazione amplificatore: Gain, Master, Tone, Cabin, Reverb
Parametri del compressore: rapporto di compressione, attacco, livello, On/Off
Effetti: Chorus, Flanger, Phaser, Tremolo, Auto Wah, Delay con diversi parametri
Controllo del tempo: da 50% al 150% a passi del 10%
Cambio del tempo del brano senza alterare la tonalità per esercitarsi
Controllo della tonalità: ±6 semitoni con ±50 centesimi di intonazione
Cambio della tonalità senza influenzare il tempo del brano
Il controllo della velocità e della tonalità possono essere utilizzati contemporaneamente
Riproduzione ciclica
Ci si può esercitare su una parte difficile ripetendola più e più volte
Fino a cinque cicli di ripetizione possono essere impostati per ogni file in una playlist
Funzione Flashback con salto immediato indietro di 1-10 secondi durante la riproduzione
Si può accordare lo strumento in modalità cromatica o tramite oscillatore
Metronomo incorporato
Si può impostare un tempo metronomico per imparare ad andare a tempo (quando la riproduzione è ferma)

Tascam-DP-006, registratore digitale portatile a 6 tracce

229.00 CHF

Con il DP-006 sei pronto ogniqualvolta la creatività chiama. Due microfoni a condensatore sono installati sul frontale, l’unità funziona a batterie ed è l’ideale per registrazioni spot. Registra voci, e chitarre acustiche senza la necessità di aggiungere altro equipaggiamento. E‘ possibile l’installazione su stand per un posizionamento efficace. Grazie al feeling analogico delle manopole, un accordatore cromatico integrato, un design ultraleggero, questo Pocketstudio è uno degli apparecchi più semplici come „blocco appunti“ per un compositore.

Il DP-006 ha due ingressi di tipo phone jack per connettere un microfono una chitarra elettrica/acustica o un sintetizzatore (segnale di linea). Con un cavo adatto una periferica come uni PAD può essere collegata. Il supporto di registrazione è SD/SDHC (una scheda da 2GB inclusa). Tutte le registrazioni possono essere trasferite via USB 2.0 o attraverso un lettore di card SD. Funzioni di editing di base sono disponibili.

Per registrazioni di lunga durata il DP-006 può essere connesso direttamente al batteri pack opzionale via USB (BP-6AA).

CARATTERISTICHE:

Registratore multitraccia portatile, ultra-compatto e faciel da usare
Un portastudio per tutte le occasioni
Interfaccia semplice ed intuitiva
Utilizza monopole e pulsanti per navigare facilmente nei menù
Qualità di registrazione elevata (44.1kHz/16-bit)
Supporti di registrazione: SD/SDHC card (2GB SD card inclusa)
Nessuna parte in movimento, nessun HD, nessun rumore generato
Registra 6 tracce, 2 tracce mono , 2 tracce stereo (utilizzabili anche come mono)
Registra da sorgente stereo o due mono indipendenti
Playback simultaneo 6 tracce
Microfoni a condensatore integrati
Registra strumenti acustici senza necessità di complicati cablaggi
Due ingressi Mic/Line
Plug in e registrazione diretta da microfony synths, chitarre, drum machines
Controlli Pan e livello dedicati
Seleziona livello di playback e posizione pan per ogni canale indipendentemente
Sovraincisione fino a 6 tracce più due ingressi possono essere riregistrati in una traccia mono o stereo
Traccia stereo master dedicata, fai il mix della tua song creando un file stereo per trasferimento ad un computer per masterizzare un CD o MP3 encoding

Tascam-DR-10SG, micro registratore per fotocamera con microfono a fucile

245.00 CHF

Il DR-10SG è un mini registratore che pesa solo 100 grammi. Ha un microfono a fucile integrato che può essere posizionato su qualsiasi macchina fotografica con una slitta e aiuterà i principianti, in particolare, ad aggiungere audio alle loro registrazioni video DSLR. Il registratore crea registrazioni mono in WAV / formato BWF con una frequenza di campionamento di 44,1 kHz o 48 kHz e con una risoluzione di 16 o 24 bit e offre la regolazione automatica o manuale di livello, un limiter, filtro passa-basso e preset di equalizzazione per diversi scenari. È anche in grado di realizzare registrazioni doppie, con la seconda registrazione ad un livello più basso. Una protezione contro sovraccarichi audio per evitare distorsione.

Una funzione slate e la capacità di trasmettere il segnale audio alla telecamera semplifica la sincronizzazione durante il post-editing del materiale video. Il DR-10SG ha una porta USB per lo scambio di dati ed è alimentato da una singola batteria AAA. Un braccetto di isolamento acustico e uno schermo antivento per il microfono sono inclusi.

Registratore audio con microfono a fucile per fotocamere DSLR
Registrazione mono di alta qualità con facile configurazione
Direttamente collegabile alla macchina fotografica con attacco di dimensioni standard di montaggio
Compatto, telaio leggero (solo 110g inclusa batteria)
Il microfono è dotato di pattern supercardioide per suono diretto chiaro anche in ambienti rumorosi
Controllo automatico o manuale del guadagno
Limiter selezionabile per evitare il clipping
Il filtro low-cut commutabile riduce comodamente il rumore a bassa frequenza
EQ preset per diverse scene d’uso
Funzione di registrazione doppia permette di registrare due file simultaneamente a diversi livelli per fornire una traccia di sicurezza in caso di distorsione
Connettore di uscita per consentire la registrazione dell’audio anche sulla fotocamera per la sincronizzazione successiva
Generatore di toni slate per semplificare la sincronizzazione di file video durante la modifica
Tre LED per il monitoraggio del livello audio
Connettore cuffie per il monitoraggio e la riproduzione dell’audio
I nomi dei file registrati possono essere impostati
Struttura isolante per evitare il rumore di funzionamento
Porta USB 2.0 per il trasferimento di file ad alta velocità su computer
Funziona con una batteria AAA (alcaline, NiMH, litio) o bus USB
Supporto di registrazione: micro SD / SDHC
Formato di registrazione: WAV (BWF), 44,1 / 48 kHz, 16/24 bit
Accessori inclusi:Braccio di isolamento per ridurre il rumore di funzionamento della lente, Filtro antivento per ridurre il rumore in applicazioni esterne

Tascam-MiNiSTUDIO Creator US-42, interfaccia audio professionale specializzata per il broadcasting (trasmissioni audio via internet)

265.00 CHF

Le interfacce audio Tascam MiNiSTUDIO sono state sviluppate per consentire a chiunque di trasmettere programmi audio in rete. Il prodotto è ideale per chiunque sia già stato o sarà coinvolto in una realtà di personal broadcasting.

La serie MiNiSTUDIO ha circuiti audio di alta qualità derivati da dispositivi per la creazione di musica, in modo da poter offrire un suono cristallino solo collegando un microfono. Le emittenti professionali comunemente utilizzano effetti come applausi pre-registrati e altri suoni. Con la funzione PON su MiNiSTUDIO Personal o MiNiSTUDIO Creator è possibile anche aggiungere tali suoni semplicemente premendo i tasti dedicati. Inoltre, gli effetti vocali e di riverbero consentono di modificare le voci dei moderatori e degli ospiti. In questo modo, è possibile aumentare il livello di intrattenimento di un programma.

La qualità audio è un altro aspetto importante durante le trasmissioni. Offrire un suono di qualità è anche un modo per aumentare il gradimento. La serie MiNiSTUDIO ha circuiti audio di alta qualità derivati da dispositivi per la creazione di musica, in modo da poter offrire un suono cristallino solo collegando un microfono.

Dovendo operare in tempo reale durante la trasmissione, la facilità d’uso è molto importante. Tascam ha progettato una nuova interfaccia utente focalizzata sulla facilità d’uso durante il personal broadcasting – con il minor numero possibile di controlli in modo che questi ultimi possano essere utilizzati in modo intuitivo anche da persone che non sono esperte di apparecchiature audio. Inoltre, il software dedicato ha una modalità semplice (EASY) che chiunque può utilizzare e una pagina EXPERT per gli utenti avanzati.

Con solo il MiNiSTUDIO Personal, che è il modello entry-level, si può facilmente realizzare personal broadcasting di alta qualità. Dal momento che questo modello ha un microfono a condensatore incorporato, nessun microfono esterno deve essere acquistato. Sarà quindi facile accendere il prodotto ed iniziare subito la trasmissione.

ùIl MiNiSTUDIO Creator, che è il modello più avanzato, supporta anche la produzione di audio e video. Su questo modello è possibile infatti modificare il percorso del segnale. La funzione di loopback, che consente di ascoltare musica in streaming dal computer, è sempre attiva in modalità BROADCAST, ma si può disabilitare in modalità CREATOR.

Il suono di qualità è una chiave fondamentale per aumentare il numero di utenti che seguiranno le vostre trasmissioni ed il risultato sarà facilmente raggiunto con una singola unità MiNiSTUDIO.

Il MiNiSTUDIO è un prodotto unico per rendere sempre più professionale il personal broadcasting.

Dalla vostra camera al mondo, trasmettendo i propri programmi in diretta su Internet! I servizi di radiodiffusione a livello amatoriale sono cresciuti in popolarità, e chiunque può ora mandare in onda i propri programmi per il mondo. Se si dispone di un computer, è sufficiente collegare un MiNiSTUDIO Personal e si è subito pronti. Utilizzare il microfono incorporato di alta qualità e per trasmettere programmi sui tuoi interessi.

Aggiungere effetti audio per aumentare la qualità dei vostri programmi! Aumenta il numero dei tuoi fan! Anche con trasmissioni di personal broadcast ben realizzate, il pubblico si potrebbe stancare di soli contenuti audio e video statici, è necessario aumentare la dinamicità e la professionalità delle trasmissioni. Con un MiNiSTUDIO Personal, è possibile sia ottenere un suono di alta qualità che utilizzare effetti sonori. I pulsanti di trigger possono essere utilizzati per riprodurre applausi e campioni audio come in un programma televisivo, e gli effetti vocali possono essere utilizzati anche per intrattenere il pubblico.

Trasmissioni in mobilità. Quando avrete bisogno di materiale per il vostro prossimo programma sarà sufficiente portare con voi il MiNiSTUDIO ovunque siate diretti. Sedersi su una panchina, avviare il computer e la connessione a Internet. Basta collegare il MiNiSTUDIO via USB e si è pronti. Dal momento che anche la connessione iPhone è supportata, si può allestire un sistema di trasmissione mobile che è ancora più compatto.

Supporto per la registrazione ad alta risoluzione di formati audio fino a 24 bit / 96 kHz
Supporto di Windows (ASIO / WDM) e Mac (Core Audio)
Collegamento al computer USB 2.0
Compatibile con USB audio 2.0
Può essere collegato ad un dispositivo iOS tramite un adattatore Apple lightning-USB (venduto separatamente)
Alimentazione via bus USB supportata quando collegato a un computer
Funzionamento testato con i principali software DAW compresi Sonar, ProTools, Cubase, Live, Studio One e GarageBand
Funzionamento testato con i principali software di streaming
Due preamplificatori microfonici HDDA (High Definition Discrete Architecture)
Due jack di ingresso TRS/XLR supportano ingresso bilanciato e sono in grado di fornire alimentazione phantom + 48V
Mini-jack di ingresso microfono (MIC 1)Ingresso stereo mini-jack AUX per collegare lettori audio portatili e dispositivi di gioco
Supporto per l’input diretto della chitarra
Supporto per i segnali di ingresso di microfon dinamici (low-level)
Effetti DSP (equalizzatore, compressore e riverbero)
Funzione di monitoraggio in ingresso che permette il preascolto prima della trasmissione
Uscite stereo analogiche RCA adatte per il collegamento a monitor attivi
Tre tasti PON per trigger, sensibili alla dinamica e con retroilluminazione
Manopola REVERB per regolare la quantità di effetto di riverbero
Pulsante Effetto vocale on / off
Pulsante ON AIR inizia la trasmissione al computer
Uscita cuffie stereo mini-jack
Uscita da 6,3 mm per cuffie standard
Controlli separati per i volumi di uscita di linea e cuffie
Selettore di modalità BROIADCAST / CREATOR
Il software dedicato ha una modalità facile ed una per esperti
I file audio possono essere assegnati a trigger pad PON via drag& drop
La risposta dinamica può essere attivata / disattivata per i PON trigger pad
Attivazione di regolazione del volume pad PON
PON trigger pad per ripetizione ON / OFF
PON trigger pad fadein/out
PON trigger pad impostazione starting time
Quattro preset sonori con impostazioni dell’equalizzatore e del compressore
Cinque preset di effetti voce
Regolazione dei parametri effetto Voice
Cinque preset di riverbero
Tipo di riverbero e impostazione dei parametri (HALL / ROOM / LIVE / STUDIO / piastra)
La dimensione del buffer può essere impostata (64/128/256/512/1024, solo per Windows)
Ingresso microfonico commutabile MONO / STEREO (MONO in modalità broadcast, stereo in modalità creator)
Il segnale trasmesso può essere commutato MONO / STEREO
Interruttore ASIO ON / OFF che permette microfono audio da trasmettere dopo il trattamento dell’effetto (solo Windows)
Funzione di loopback che mescola audio del computer con l’audio trasmesso (automaticamente in modalità OFF creator)
Regolazione del volume per il suono in uscita PC e audio trasmesso al PC
Design leggero e prodotto maneggevole

Tascam-DR-10X, micro registratore audio per microfono a mano (gelato)

279.00 CHF

Il registratore audio compatto DR-10X può essere collegato a un microfono staccabile, ideale per la ripresa di notizie o interviste. Un connettore XLR prigioniero si attacca saldamente a un qualsiasi microfono dinamico per l’acquisizione di interviste in formato WAV Broadcast a una risoluzione di 48 kHz/24 bit. Le registrazioni possono essere scaricate attraverso una connessione USB o tramite una card microSD in un computer.

Il DR-10X offre sia il guadagno manuale che automatico, un filtro low-cut e un limitatore per evitare i picchi. La modalità di registrazione doppia può essere usata per creare una copia audio a un livello inferiore come traccia di sicurezza, nel caso la ripresa sulla traccia principale risultasse distorta. La registrazione può iniziare immediatamente facendo scorrere l’interruttore di registrazione mentre si accende l’unità.

Questo registratore audio è stato progettato per connessioni plug-on, in modo che possa essere collegato direttamente a microfoni dinamici XLR palmari o microfoni a condensatore a batteria. Quindi, è perfettamente adatto per la registrazione di interviste, conferenze, seminari, convegni e qualsiasi altra situazione utilizzando un microfono palmare.

Semplice plug-in connessione con qualsiasi microfono XLR palmare
Meccanismo di bloccaggio assicura un collegamento sicuro con il microfono
Ideale per l’utilizzo con microfoni a fucile di alta qualità

Registratore audio compatto e leggero, che può essere collegato direttamente a un microfono dinamico con connettore XLR
Registrazione mono alla frequenza di campionamento di 48 kHz e una risoluzione di 24 bit
Il formato BWF (WAV) permette l’inserimento di informazioni di tempo all’interno dei file audio
Registra su card microSD/microSDHC (fino a 32 GB)
La funzione di registrazione doppia permette di registrare due file simultaneamente a diversi livelli
Il livello di registrazione può essere impostato su alto/metà/basso
Funzione AGC (Auto Gain Control)
Limitatore selezionabile per evitare il clipping
Filtro low-cut commutabile per ridurre comodamente il rumore a bassa frequenza
Funzione di incremento traccia in base al tempo
Funzione di riproduzione per la verifica delle registrazioni tramite le cuffie
Uscita cuffie
Orologio incorporato per la memorizzazione di informazioni di tempo nelle registrazioni
Meccanismo di fissaggio per un giunto stabile tra il registratore e il microfono
Display OLED con grande visibilità
Micro connettore USB-B per un facile trasferimento dei dati a un computer
Alimentazione tramite una batteria AAA/ricaricabile o connessione USB
Le impostazioni possono essere create in un file di testo da computer e trasferite al DR-10X via USB
Firmware aggiornabile da card microSD

Tascam-Trackpack 2×2, bundle studio con interfaccia audio, microfono condensatore, cuffia, software registrazione

289.00 CHF

Il TRACKPACK 2×2 ha tutto il necessario per registrare musica sul computer. Questo pacchetto completo orientato al “MAO” è composto da un’interfaccia audio USB Tascam US-2×2, un microfono a condensatore da studio TM-80 con sospensione elastica, cuffie TH-02 e software per workstation audio Cakewalk Sonar X3 LE e Ableton Live Lite 9. Questi programmi integrano dozzine di plug-in per strumenti, effetti e loop, per iniziare a fare musica immediatamente.

US-2×2 è un’interfaccia audio USB 2-in/2-out, alimentata dal bus del computer Mac o PC. È dotato di preamplificatori microfonici Ultra-HDDA, che offrono un guadagno fino a 57 dB e le migliori prestazioni in termini di rumore di fondo e distorsione. I suoi progettisti hanno preferito componenti ad alte prestazioni ed elevata musicalità, come gli amplificatori operazionali NE5532, noti per la loro ricca qualità sonora e la mancanza di colore. I driver “Class-compliant” consentono ad esempio l’utilizzo di US-2×2 con un iPad (è necessario un alimentatore esterno).

TM-80 è un microfono a condensatore cardioide ideale per voce, batteria o strumenti acustici. È dotato di una sospensione elastica che attenua il rumore parassita dei bassi estremi trasmessi dal pavimento e di un treppiede da tavolo per una maggiore facilità d’uso.

Le cuffie chiuse TH-02 forniscono un efficace isolamento acustico dall’ambiente, il che è comodo durante la registrazione. È anche un ottimo riferimento nel missaggio.

Il pacchetto TRACKPACK 2×2 include tutto il necessario per registrare e riprodurre i suoni con il computer una soluzione economica e facile da usare per il tuo primo studio informatico!

Tascam-DR-60DMKII, registratore compatto per macchine fotografiche o sistemi video DSLR e DSLM

295.00 CHF

Il DR-60D MKII è un registratore compatto a 4 tracce per uso dedicato a macchine fotografiche o sistemi video di tipo digital single-lens reflex (DSLR) o digital single-lens mirrorless (DSLM). Può essere montato direttamente sulla camera ed offre diversi ingressi ed uscite per consentire la registrazione di materiale audio in alta risoluzione in parallelo e separatamente dai dati registrati dalla camera.

Il registratore utilizza preamp microfonici di tipo HDDA la cui qualità è considerata lo stato dell’arte per rapporto S/N e bassa distorsione. Le registrazioni possono esser realizzate in formato 44.1/48/96 kHz, 16/24-bit in WAV o BWF.

Oltre alla tradizionale registrazione stereo è possibile registrare fino a 4 canali simultaneamente che possono essere poi ridotti (downmix) ad un segnale stereo. I livelli di registrazione possono essere regolati in modo indipendente per gli ingressi 1,2, e 3 ,4 e la funzione Dual Recording consente a due files di essere registrati in parallelo a livelli differenti.

Il DR-60D MKII può inviare audio di alta qualità a una camera DSLR/DSLM per la registrazione di una traccia reference, un ingresso denominato camera abilita il monitoring dell’audio inviato da una camera DSLR. Sono inlotre disponibili Mid-side decoding, slate tone (automatic/manual), time delay regolabile.

Registratore compatto per uso dedicato a sistemi DSLR
Utilizza il formato SD/SDHC card
Utilizza preamp microfonici di tipo Tascam original High Definition Discrete Architecture (HDDA)
Oltre alla registrazione stereo è possibile registrare fino a quattro canali
Quatro canali possono essere rimixati su due.
I livelli di registrazione possono essere regolati in modo indipendente per gli ingressi 1,2, e 3 ,4
Funzione dual recording per registrare due files a livelli differenti
Le registrazioni possono esser realizzate in formato 44.1/48/96 kHz, 16/24-bit in PCM (WAV)
New, smooth XLR/TRS combo jacks
Supporto per il formato Broadcast Wave (BVF)
Ingressi XLR mic/line con alimentazione phantom (+24V/+48V)
Ingressi TRS mic/line con supporto +24 dBu in ingresso quando usati come line inputs
“HI+PLUS” setting allows a maximum input gain of 64 dB
Ingresso stereo mini jack con supporto per microfoni che richiedono alimentazione plug-in e consente l’ingresso di microfoni
video ed altri microfoni ad alto livello di uscita (+10 dBV massimo livello di ingresso)
Filtro Low-cut che riduce il rumore a basse frequenze (40 Hz, 80 Hz, 120 Hz)
Audio di alta qualità può essere inviato ad una camera DSLR per la registrazione
L’ingresso camera input concente il monitoring dell’audio da una camera DSLR
Possibilità di mid-side decoding con l’utilizzo di setup in configurazione MS
Tono di slate ( automatico/manuale) per semplificare la sincronizzazione di files video durante l’editing
Funzione pre-recording che consente all’unità di registrare due secondi di suono prima che la registrazione sia attivata
Funziona auto recording per effettuare start e stop via livello di ingresso
Un nuovo file può essere creato durante la registrazione (manualmente o per dimensione file)
Funzione self-timer per iniziare la registrazione dopo un periodo di tempo prestabilito
Funzione Jump-back che consente di ripetere una porzione di file di alcuni secondi con la sola pressione di un tasto
Ritardo regolabile per eliminare discordanze temporali dovute alle differenti distanze di due sorgenti in ingresso
Pulsante QUICK che consente facile accesso a varie funzioni
Funzione Divide che consente ai files di essere splittati nel punto desiderato
Funzione Mark per saltare rapidamente in un punto preciso del file
Funzione di EQ per il playback ed allineamento di livello per una percezione del suono omogenea
Il nome del file può essere regolato per utilizzare una data o parola definita dall’utente
Funzione resume per memorizzare la posizione di playback prima che l’unità sia spenta
Uscita linea e cuffie con controlli individuali di livello (3.5-mm jack)
128 x 64 pixel LC display retroilluminato
Porta USB 2.0
Adattatore stand (¼ pollice) sul retro dell’apparecchio per connessione dell’unità ad uno stand
Staffa DSLR per facile aggancio ad una camera e facile rimozione con una moneta
Jack per remote controller dedicato opzionale (per uso con RC-10 ed RC-3F (venduti separatamente))
Switch hold per prevenire operazioni non volute
Pratiche maniglie frontali sui lati sinistro e destro per proteggere lo schermo e può anche essere utilizzata per attaccare una tracolla
Funziona con batterie di tipo AA oppure opzionalmente con adattatore AC Tascam PS-P520E, Tascam BP-6AA battery pack o semplicemente via bus USB
L’alimentazione passa automaticamente dall’esterno all’interno quando necessario (con messaggio pop-up sul display)

Tascam-CD-200, lettore CD (player CD) di qualità, struttura tipo rack

309.00 CHF

Il CD-200 è la soluzione più semplice ed economica per installazioni PA dove è richiesto un lettore cd affidabile e dalle funzioni basilari. Controllo del pitch per mezzo di interruttore, uscita cuffie, funzione intro-check, memoria antishock e diverse modalità di playback completano la dotazione di questo lettore. CD-200 può riprodurre cd dati contenenti files MP3 o Wav, può mostrare il tag ID3 o i CD-Text. Il controllo remoto wireless incluso permette di richiamare le principali funzioni, un traccia può essere selezionata direttamente attraverso uno dei 10 tasti pad.

Meccanica TEAC di alta qualità (supporta CD e CD-RW)
Audio CD playback
MP3 and WAV file playback da CD
Selezione cartelle per CD MP3 e WAV
Modalità di playback Continuous, Random e Program
Repeat playback (Single, All, Folder)
Funzione Intro Check
Supporto CD text ID3 tag (informazioni su brani ed artisti)
Display tempo (CD-DA: Elapsed, Remain, Total Remain; MP3: Elapsed)
±12.5 % pitch control
Memoria antishock (10 secondi)
Uscita cuffie con controllo di livello
Uscita analogica (RCA)
Uscita digitale SPDIF (coassiale e ottica)
Remote control wireless incluso
Montaggio a rack (19 pollici- 2U)
Divisione automatica dei file durante la registrazione da CD
Funzione di riproduzione all’accensione (timer esterno richiesto)
Ingressi e uscite analogiche sbilanciate RCA
Uscita cuffie con controllo di livello
Display LC con misuratori di livello
Telecomando senza fili incluso di serie