CoinShare, il Social Shopping del nuovo millennio

MultiMusics e CoinShare

Guadagni anche quando spendi

MultiMusics da agosto 2019 ha deciso di entrare a far parte di CoinShare, un sistema che incorpora in un unico grande network moltissimi rivenditori e che grazie al concetto del Social Commerce e Social Shopping, permette al consumatore di avere molti grandi vantaggi in più rispetto ai metodi utilizzati fino ad oggi.
In questo network sono già presenti anche molte grandi aziende, come ad esempio: Canon, Microsoft, TripAdvisor, Philips, La Feltrinelli, Brico, Calzedonia, iTunes (ora Apple music), Coop, Bata, IBS, DisneyStore, Nike, Kiko, Timberland, Ebay, ecc,  oltre a un grandissimo numero di aziende medie/piccole, specializzate nella rivendita di prodotti e servizi di tutti i tipi.

Per capire subito i grandi vantaggi e come funziona CoinShare:

Puoi immaginare un gigantesco “supermercato” virtuale social con migliaia di rivenditori di prodotti e servizi in tutto il mondo, ma nello stesso tempo anche fisico (capirai dopo in che modalità), nel quale ogni volta che acquisti qualcosa, riceverai indietro parte dei soldi spesi. Il reso dei soldi sarà automaticamente depositato nel tuo account CoinShare,  che potrai accumulare fino a quando vorrai, o rispendere quando e dove vorrai sempre nella rete CoinShare e se convertiti in valuta come euro, dollari, franchi ecc, anche fuori dalla rete.

Questo è il concetto di base, ma CoinShare è molto di più.

CoinShare è anche Community, in quanto quando entrerai a far parte di CoinShare, avrai anche un tuo account con il quale potrai scoprire tutti i rivenditori della sua rete, gestire e utilizzare i soldi messi da parte dopo gli acquisti, vedere come si evolve la community e molte altre funzionalità più specifiche di questo nuovo Social Shopping.

Entrare nella rete coinshare è anche completamento gratuito.

Prima di continuare, è importanti spiegarti bene come funziona quello che abbiamo definito: il reso dei soldi dopo ogni acquisto.
In modo più “tecnico” questa azione viene definita da CoinShare come Cashback.

In pratica il CashBack sono i soldi che ti vengono resi,  dopo ogni acquisto in base a una percentuale che ogni rivenditore decide di applicare. 
Quando tu acquisti un prodotto o un servizio da ogni rivenditore di CoinShare, come MultiMusics, avrai indietro sempre il Cashback, in forma di voucher. Ogni voucher vale 1 euro.


Facciamo un esempio pratico:


Se tu compri  un prodotto che vale 100, e il cashback  è stato impostato al 10%, dopo avere pagato 100, ti verranno resi sul tuo account 10 voucher, che corrisponderanno a 10 euro. 
Questi voucher li potrai rispendere sia dallo stesso rivenditore/negozio, dove hai già comprato, oppure da un altro qualunque rivenditore della rete CoinShare.
Potrai anche accumulare il tuo cashback, acquisto dopo acquisto, oppure potrai anche convertirlo in moneta reale, come Euro e altri tipi di moneta non virtuale!
Per quanto riguarda quest’ultima possibilità, ti avvisiamo subito che NON è possibile chiedere ad un rivenditore di cambiarti i tuoi Voucher in soldi veri, ma la conversione avviene online, direttamente tramite CoinShare con metodi che spiegheremo successivamente.

Tutto il sistema tecnologico di gestione dei CashBack e della rete di CoinShare, si basa sulla iper-sicura tecnologia Blockchain, uno dei sistemi più moderni e innovativi di gestione di valuta virtuale (e non solo), che nasce nel mondo delle criptovalute. Possiamo anche “osare” dire che la sicurezza di questa tecnologia è pure superiore a quella della tua banca online! Se vuoi sapere qualcosa di più della tecnologia Blockchain ti rimandiamo al seguente LINK.

 

Bene, ora hai capito quale è il concetto di base del funzionamento della rete Coinshare.

Ma non finisce qui, infatti c’è di più.


Quando entri a far parte della rete Coinshare, come dicevamo prima, entrerai a far parte anche di una community. Non è la solita community in stile facebook, ma è qualcosa pensato per permetterti di avere ulteriori vantaggi economici, perché potrai anche guadagnare.

Grazie alla tua community coinshare avrai due modi aggiuntivi per aumentare il tuo cashback, uno che agisce in modo automatico, e l’altro che dipenderà dalle tue scelte.

1) Quando altre persone che fanno parte di Coinshare, e che fanno parte anche della tua community in coinshare acquisteranno qualcosa in uno dei rivenditore di questa rete, riceverai grazie ad un algoritmo automatico, una parte di cashback, senza neppure acquistare.
Sicuramente sarà un valore inferiore rispetto al cashback diretto da un tuo acquisto,  ma immagina decine, anzi centinaia di persona che fanno parte della tua community in coinshare, e che ogni settimana o ogni giorno acquistano qualcosa…..

2) Se vorrai potrai consigliare ad altre persone che conosci di entrare a far parte di coinshare, e ogni volta che qualcuno si iscriverà dando il tuo codice di riferimento, tu riceverai dei voucher, in pratica avrai un guadagno che si sommerà al resto del tuo cashback, creato dai tuoi acquisti e dagli acquisti degli altri.

Come avrai ben capito, questo nuovo, anche semplice e innovativo modo di fare acquisti diventa anche un potente e sicuro modo, non solo per risparmiare, ma proprio per guadagnare dagli acquisti!

Ora potresti anche pensare che non sempre si deve acquistare e che perciò, sicuramente questo metodo ha i suoi interessanti vantaggi, ma non così grandi come sembra.

Invece se ci pensi, nella realtà tutti noi spesso abbiamo bisogno di comprare qualcosa, come il cibo per vivere, oppure andiamo al cinema, al bar, al ristorante, oppure vogliamo fare un viaggio, oppure decidiamo di cambiare il telefono, oppure abbiamo bisogno di fare riparare qualcosa o una consulenza o altro (si perché in coinshare ci sono anche servizi non solo prodotti) e così via per tutta la vita.
Dato che nella rete coinshare ci sono già migliaia di rivenditori di prodotti e servizi, e ogni mese aumentano, immagina che ad un certo punto qualunque cosa potresti volere comprare, ti darà il tuo cashback!  Grande vero? 
Perciò ora penso capirai in modo ancora più approfondito la grandissima potenzialità del sistema di acquisto tramite Coinshare e anche quanto questo metodo è veramente un Social Shopping, che tra le altre cose, potrebbe portare nel tempo anche ad un vantaggio più “indiretto”:
Riequilibrare la nostra economia riducendo i problemi che tutta la nostra società ora ha con i classici, ormai antiquati e poco sani modi di fare commercio,  troppo incentrati su un metodo monopolista (vediamo come Amazon e altri simili che incamerano tutto loro e lasciano poco agli altri), aziende che purtroppo con il loro metodo monopolista hanno aiutato molto a creare la nostra crisi economica, ci hai mai pensato a questo?
Se non ci hai pensato ancora, pensaci e ti renderai conto che è così.

Ma ora grazie anche al sistema più social e più democratico di CoinShare tutto questo potrà migliorare.
 Per realizzare anche questo grande e utile cambiamento dobbiamo essere in tanti a volerlo e ad attuarlo, e anche grazie a CoinShare sarà possibile.
Perciò

ISCRIVITI ALLA RETE COINSHARE PER MIGLIORARE LA TUA VITA.

 


 

Bene,  ora che ti abbiamo spiegato i concetti di CoinShare, è arrivato il momento di spiegarti praticamente come utilizzarlo, dato che probabilmente ora ti domanderai:

Ma cosa bisogna fare per entrare in Coinshare?

Prima di tutto devi iscriverti GRATUITAMENTE a CoinShare Market, e per fare questo ti proponiamo il link del form di iscrizione QUI, con già collegato il nostro codice Referral, che servirà per farti entrare nella community di MultiMusics su CoinShare.

Sappi che comunque dopo un acquisto (per poter permettere di funzionare il sistema del cashback), bisogna fare parte in ogni caso di una community  CoinShare.

Tieni presente che comunque fare parte di una community in CoinShare, non vuole dire avere una pagina tipo facebook da gestire, è un’altra cosa e molto più semplice,  serve principalmente per poterti riconoscere come membro di CoinShare e avere tutti i vari vantaggi e soprattutto il cashback.

Fatta l’iscrizione dopo poco riceverai una email di benvenuto, con il riassunto delle tue credenziali per il login, e come sempre si consiglia di tenere segreti questi dati e soprattutto di ricordarseli per potere accedere successivamente.
Nella mail di benvenuto ti verranno date poche altre informazioni e l’invito di scaricare subito l’APP per il tuo telefono.

Devi scaricarla, perché i tuoi acquisti tramite la rete CoinShare li gestirai proprio dall’APP del tuo dispositivo mobile preferito. Perciò scarica l’APP, non dimenticartelo, altrimenti non potrai operare in modo completo!

Dopo avere fatto questo due operazioni, sei praticamente pronto per acquistare da qualunque rivenditore nella rete CoinShare, e al primo acquisto, ad esempio fatto da MultiMusics o da altro rivenditore in Coinshare, entrerai a far parte della prima community, con i vantaggi che ti abbiamo spiegato sopra.

Dopo essermi iscritto, e dopo avere scaricato l’APP come devo fare per acquistare tramite Coinshare?

Quella qui sopra, sarà sicuramente la prima domanda che ti farai dopo esserti iscritto. Bene, ora ti spieghiamo anche questo.

Guarda qui sotto l’immagine della home page di CoinShare Market su computer:

 

MultiMusics e CoinShare

Prima di tutto devi capire un semplice concetto. Quando navighi tramite APP o anche da sito, nel tuo account CoinShare Market, troverai due differenti tipi ricerche di rivenditori.

  1. COINMARKET (trova il tuo e-commerce)
  2. COINSHOP (trova il tuo negozio)

Con la ricerca in COINMARKET, potrai trovare tutti gli e-commerce già presenti nella rete CoinShare, dai quali potrai acquistare solo online.

Con la ricerca in CONSHOP potrai trovare tutti i rivenditori fisici (negozi, servizi, ecc) dove potrai acquistare principalmente di persona (andando a trovarli), oppure anche dal loro online shop (se esistente).
Nel caso di ricerca in COINSHOP, grazie ad esempio alla localizzazione tramite GPS da mobile , o anche tramite browser, se da computer (perciò quando ti verrà chiesto se abilitare la localizzazione ti consigliamo di dire: SI!), ti verranno indicati, in base alle chiavi di ricerca che sceglierai, le attività piu’ vicine a te in quel dato momento. Questa è una funzione veramente molto, molto utile.
Immagina di essere in giro e volere andare a mangiare in un ristorante per sapere quale è già affiliato a CoinShare? Cosî sarà veramente facile.

Due informazioni utili da sapere subito

Quando acquisti da rivenditori della categoria COINSHOP, cioè quelli anche fisici, il cashback è anche immediato, invece per acquisti fatti dai rivenditori della categoria COINMARKET, cioè solo quelli online (che in genere sono i grandi nomi), il cashback ha dei tempi più lunghi che arrivano anche fino a varie decine di giorni. Magari in futuro saranno più veloci, ma per il momento è così. 

Bene, ora ipotizziamo che hai trovato il tuo negozio in COINSHOP,  e immaginiamo che sia proprio MultiMusics. potrai decidere se comprare tramite il nostro online shop , oppure puoi passare di persona.

Vediamo come funzionano i due casi in modo distinto:

  1. Acquistare tramite il nostro online shop nella rete CoinShare
    Nota importante (al momento CoinShare funziona solo in Euro, perciò nel caso hai scelto la valuta franchi, modifica prima di andare al carrello in valuta Euro, altrimenti ci sarà un errore).
    Ora, dopo aver scelto il/i prodotti che ti interessano, vai al carrello, scegli (quando è possibile) il metodo di spedizione, e clicca sul bottone “Concludi Ordine“.
    Verrai subito mandato alla pagina dove dovrai scegliere il tipo di pagamento, come vedi nell’immagine sottostante, seleziona la voce “Coinshare | Voucher-Pay“. 
MultiMusics e CoinShare

Accetta i vari e soliti termini e condizioni e clicca sul bottone più in basso “Effettua Ordine“, subito verrai indirizzato alla pagina riassuntiva come vedi nell’immagine sottostante, e clicca sul bottone “Paga in Voucher!

MultiMusics e CoinShare

A questo punto sarai indirizzato alla pagina CoinShare per effettuare il pagamento e ricevere il Cashback, oppure pagare una parte dell’importo in Voucher. 
Di seguito vedi l’immagine che ti si presenterà, ora devi solo fare un momento di attenzione, perché in questa fase sarai tu a scegliere se ricevere il cashback oppure pagare una parte in voucher, perciò non sbagliare, è semplice ma ci vuole un minimo di attenzione.

MultiMusics e CoinShare

Nel caso sceglierai di pagare anche con Voucher, dovrai proseguire da qui, altrimenti se sceglierai di ricevere il Cashback verrai indirizzato ad un’altra schermata molto simile (come da immagine qui sotto), e avrai due possibilità, (queste due possibilità di azione sono le stesse anche nel caso di pagamento anche in Voucher).

MultiMusics e CoinShare

Ora potrai loggare nel tuo account CoinMarket, mettendo le tue credenziali e poi cliccando su avanti, altrimenti, e ancora più semplicemente, cliccando sulla frase in verde in fondo al form, ti verrà presentato un QR Code (se non sai cosa è leggi QUI), come esempio nell’immagine sottostante.

MultiMusics e CoinShare

A questo punto dovrai aprire la tua  APP CoinShare Market (CoinMarket),  toccare con un dito il simbolo rotondo con una V in centro (come da immagine qui sotto) e poi scansionare il codice. Come vedi tramite APP è molto veloce e semplice.  

MultiMusics e CoinShare

Bene, queste sono tutte le varie fasi per fare il tuo acquisto, ricevendo il tuo CashBack, oppure pagando una parte dell’importo in Voucher, maturati grazie agli acquisti fatti tramite l’utilizzo della rete CoinShare.

2 Acquistare venendo di persona da MultiMusics (La modalità è la stessa con ogni rivenditore della rete Coinshare)

Venendo di persona è ancora più semplice, perché dopo avere scelto il/i prodotti da acquistare, tu dovrai solo aprire la tua APP CoinShare Market (CoinMarket),  dirci se vorrai  avere il CashBack, oppure pagare una parte in Voucher.

A questo punto, dopo avere pagato la somma corretta (in contanti o carta di credito), a seconda della tua scelta (se Cashnback o pagamento anche con Voucher),  noi ti presenteremo su un monitor il QR Code corrispondente alla tua richiesta, e con la semplice procedura su APP (come ti abbiamo appena spiegato nella fase finale dell’acquisto online) sarà tutto finito.

Nota bene: Avrai notato che usiamo sempre la frase :”pagamento anche con Voucher”, questo per ricordati che al momento non è possibile pagare tutto in Voucher (nel caso tu ne abbia a sufficienza), ma solo una parte percentuale. In futuro può essere che verrà incrementata da CoinShare la percentuale pagabile in Voucher, magari anche utilizzando solo Voucher (per questo dovremo attendere gli sviluppi futuri di CoinShare).


Scopri fino in fondo CoinShare

Fino ad ora abbiamo trattato dei principali vantaggi, quelli più evidenti e che sono sicuramente interessanti per tutti.


Ora ci addentriamo ancora di più, e se vuoi conoscere tutte le potenzialità di CoinShare prosegui nella lettura!


Sappi che la famosa tecnologia Blockchain, di cui ti abbiamo parlato, che è la struttura tecnologica su cui si base il sistema CoinShare, nasce insieme alle criptovalute, e nello specifico, insieme all’ormai molto conosciuto BitCoin.


Ma perchè ti stiamo dicendo questo?


Perchè in CoinShare c’è una seconda APP, che dovresti scaricare, anche questa gratuita, che si chiama proprio CoinShare. (cerca l’app su google play per android o Apple store per iOS). Questa App, è praticamente il software, grazie al quale potrai anche convertire il tuo CashBack in soldi reali, ti ricordi? Te lo avevamo accennato, ma non è solo per questo.

L’APP CoinShare tecnicamente è definito un Wallet, che è il tuo portafoglio virtuale, nel quale potrai trasferire il tuo CashBack (che inizialmente è accumulato nel tuo account CoinShare Market).
Dalla tua APP CoinShare potrai anche gestire il token (criptovaluta) proprietaria di CoinShare che è stato chiamata TCJ (nel caso ne vorrai usufruire).

TCJ è praticamente una criptovaluta, 
un po’ come se fosse BitCoin, o Ethereum, che è un’altra criptovaluta molto conosciuta (la seconda più conosciuta al mondo).
Ma perchè ti parliamo anche di Ethereum? Perchè la criptovaluta TCJ si basa sulla stessa tecnologia ERC-20 base di Ethereum, perciò qualcosa di molto valido.
I Token TCJ, sono importanti in quanto questa è la moneta virtuale (insieme ai voucher), riconosciuti all’interno della rete CoinShare.
Comunque al momento i TCJ non si possono utilizzare come voucher, ma dovranno essere convertiti in voucher (probabilmente in futuro tutto verrà unificato, ma al momento non abbiamo notizie a riguardo)
Inoltre, se non sei “esperto” di criptovalute,  non ti preoccupare, non sei tenuto a utilizzare i TCJ,  bastano solo i voucher e soldi correnti (come euro), per acquisti nei negozi della rete CoinShare.
Comunque grazie all’APP wallet CoinShare, potrai anche convertire il tuo cashback in TCJ o altra criptovaluta tramite degli exchange (come LATOKEN), e successivamente convertirli in euro o altra valuta.

Perciò riassumendo per poter convertire il proprio cashback in denaro “normale”, al momento (perché successivamente potrebbero esserci delle modifiche), servono i seguenti passaggi:

  1. Dal proprio account CoinShare Market, come da immagine di esempio qui sotto, tratta dalla pagina da computer, (l’APP è graficamente diversa ma le funzionalità sono uguali)
MultiMusics e CoinShare

trasferisci tramite la voce a sinistra chiamata: “Trasferisci voucher sul tuo coinshare wallet”, la quantità di voucher che vuoi, nel tuo wallet CoinShare.

2. la seconda cosa da fare è convertire il tuoi voucher, denominati nel wallet CoinShare CSV voucher, in Ethereum
(ATTENZIONE: per potere usufruire di questa opzione bisogna avere almeno fatto un acquisto nella rete CoinShare, altrimenti manca l’opzione)

3. L’ultima operazione è trasferire gli Ethereum in un tuo conto Exchange, ad esempio LATOKEN, (abbiamo parlato prima del funzionamento degli exchange), e da qui convertire gli Ethereum convertiti dai tuoi Voucher, in euro o altra moneta che desideri.

Bene ora avrai capito anche come convertire il tuo chashback anche in Euro o altra moneta.

Comunque, ritornando al mondo delle criptovalute, se ti interessi di tutto ciò, potrai anche convertire i tuoi TCJ in altre criptovalute, come BitCoin, Ethereum, o quelle che vuoi.
Come vedi tramite CoinShare si apre anche il nuovo mondo dello scambio e del pagamento tramite criptovalute, quello che probabilmente sarà anche il futuro degli scambi monetari. Molti economisti ed esperti, sono convinti che sarà così.

Perciò quando avrai voglia ti consigliamo di iniziare ad interessarti al mondo delle criptovalute, perché  rimanere fuori da questa forse inevitabile trasformazione della gestione delle valute e dell’economia, potrà crearti un giorno un po’ di difficoltà, non capendone subito i meccanismi.

Prima abbiamo parlato di exchange, sicuramente se non conosci il mondo delle criptovalute, non sai cosa sono, ma potrai avere intuito qualcosa.
Comunque gli exchange, sono un luogo anch’esso virtuale dove si possono scambiare/convertire/vendere/acquistare, le varie criptovalute e anche le monete standard come euro, franchi, dollari ecc.
Per farti capire meglio come funzionano gli exchange puoi iniziare a leggere QUI.

Bene, abbiamo fatto insieme un bel passo avanti. In realtà di sarebbe altro da dire, ma per ora possiamo fermarci qui. 
Comunque nel caso avremo altre informazioni da darti, aggiorneremo questa pagina, perciò ti consigliamo di tenertela nei preferiti così potrai verificare facilmente eventuali aggiornamenti.

Nel caso hai qualche dubbio, o altre domande per chiarirti meglio qualcosa, scrivici pure un’email al nostro indirizzo principale: [email protected].

E comunque, BENVENUTO NEL MONDO DI COINSHARE, il futuro, già presente dello shopping e del commercio!