Scegli il tuo prodotto Multimediale

Prima di tutto chiariamo cosa è un prodotto multimediale: e’ un dispositivo elettronico utilizzato per memorizzare e sperimentare contenuti multimediali. Questa è la definizione da “vocabolario”.
Ma a  questo punto bisogna capire cosa sono i contenuti multimediali : sono tutti quei contenuti che interagiscono tra di loro creando un multi contenuto, composto ad esempio da mix di testi scritti, immagini, suoni, animazioni.
Perciò i prodotti multimediali per essere tali dovrebbero gestire e riprodurre questo tipo di contenuti.
Alcuni prodotti che si trovano in questa sezione anche se da soli non sono direttamente multimediali ne fanno però intrinsecamente parte, e perciò sono stati inclusi in questa sezione. Prendiamo l’esempio delle cuffie, che da sole non gestiscono un prodotto multimediale, ma una parte di esso, infatti se ipotizziamo di ascoltare l’audio di un blue-ray (esempio di vera multimedialità), non utilizzando delle casse, staremo comunque usufruendo della parte audio di un prodotto multimediale con le cuffie.
Perciò in questa sezione si trovano sia prodotti che possiamo definire “componenti”, sia dispositivi multimediali nel vero senso del termine.

Comunque nel caso tu abbia dei dubbi di qualunque tipo prima dell’acquisto di qualunque prodotto, puoi scriverci nella chat visibile in basso a sinistra  su computer, (su mobile o tablet invece scrivici un’email: [email protected]), e risponderemo il prima possibile alle tue domande. (Se siamo on-line ti risponderemo in tempo reale, se siamo off-line riceveremo la tua richiesta e ti risponderemo via email)

Ogni acquisto dà diritto a mezzora gratuita di consulenza post vendita sul prodotto!
(Previo appuntamento )
N.B la consulenza di mezzora gratuita non è obbligatoria

NOTA BENE: Ci stiamo organizzando anche per rendere possibile il servizio di consulenza post vendita di mezzora gratuita anche online per tutti coloro per cui non sarebbe possibile per qualunque motivo venire nella nostra sede. (servizio disponibile prossimamente)

Scegli la categoria che ti interessa

N.B. Le categorie sono in ordine alfabetico

null
Cuffie
Le CUFFIE sono uno di quei dispositivi noti praticamente a tutti, perciò non ci sarebbe in teoria molto da introdurre. In realtà anche in questo caso non tutti hanno chiare e conoscono alcune caratteristiche fondamentali per poter acquistare in modo corretto una cuffia. Diciamo che i tre principali parametri tecnici che sono importanti da conoscere e sapere come interpretare prima di un acquisto sono la gamma di frequenza, in Hz, la così denominata impedenza in OHM, e in ultimo la massima pressione acustica in dB. Questi tre valori sono in realtà importantissimi per scegliere una cuffia. In linea generale e per non andare ora nel dettaglio, maggiori sono i valori numerici di queste tre caratteristiche migliore è la qualità della cuffia. Ciò di cui bisogna però stare molto attenti è che per quanto riguarda l'impedenza, alti valori, danno si un alta qualità, ma non non sono adatti per un utilizzo con dispositivi di riproduzione di normale o scarsa qualità, o con poca potenza elettrica come un po' tutti i dispositivi a batteria. Comunque in ogni modello di cuffia si troveranno maggiori dati nella loro scheda tecnica per un più corretto acquisto.
Scegli
null
Lettori audio
I LETTORI AUDIO sono tutti quei dispositivi adibiti alla riproduzione di contenuti audio, normalmente di tipo musicale. In pratica sono i vari riproduttori per CD, Mp3, Cassette, Dat, Minidisc, le moderne chiavette USB, schede di memoria e altro. Anche se alcuni tipi di supporti ora sono sempre meno utilizzati, compresi i CD, per non parlare delle ormai ``vintage`` audio cassette, esistono ancora oggi praticamente tutti i tipi di lettori per i sopra citati formati. Si possono trovare riproduttori audio portatili, fissi e anche di tipo rack, questi ultimi adatti agli ambienti della produzione musicale professionale.
Scegli
null
Riproduttori multimediali
I RIPRODUTTORI MULTIMEDIALI sono la ``pura essenza`` del prodotto per contenuti multimediali. Esistono comunque vari tipi di riproduttori multimediali, tra questi quelli con maggiore carattere musicale sono i sistemi karaoke, che al giorno d'oggi non si limitano ad essere dei ``semplici`` riproduttori di testi, musica e video (caratteristiche multimediali). Alcune di queste apparecchiature sono diventate proprio dei veri riproduttori multimediali e anche molto di più.
Scegli
null
Luci
Le LUCI che proponiamo in questa categoria non sono le luci bianche tipo spot ma anche in particolar modo quelle multicolore, adatte per per feste, eventi musicali o di qualunque altro tipo, nei quali si voglia realizzare un ambiente di luci speciali. Grazie a questi tipi di luci mobili normalmente con molte varianti di colore, si possono realizzare tanti tipi di effetti luminosi. Esistono luci di questo tipo sia di tipo professionale, per grandi eventi, sia per situazioni private, con sistemi più semplici ma sempre di buon impatto visivo.
Scegli
null
Video
I prodotti di tipo VIDEO che trattiamo in questa categoria sono quegli apparecchi video tipo monitor anche di grandi dimensioni, anche a led. Questi tipi di monitor sono principalmente adatti per l'utilizzo in eventi e manifestazioni, ma possono anche essere utilizzati in situazioni meno importanti per un utilizzo multimediale video di particolare qualità.
Scegli