Modalità di pagamento

Le modalità di pagamento per acquisti dal nostro online shop,  sono attualmente le seguenti

  • Pagamento bancario: E’ un metodo sicuro di pagamento tramite banca, (bonifico/SEPA), ormai molto utilizzato, e per chi ha un conto online bancario, eseguibile facilmente anche in questa modalità.
    Generalmente questo metodo di pagamento ha dei costi molto bassi o anche senza costi (verificare i costi con la propria banca).
    Per effettuare il pagamento, dopo l’ordine dal nostro online shop si riceverà una email di riepilogo con tutte le semplici informazioni per eseguirlo.
    Importante sapere che l’ordine, con questa modalità di pagamento, verrà messo in lavorazione solo dopo la ricezione del pagamento (le tempistiche dipendono dalle banche), e possono variare normalmente da 1 a 3 giorni lavorativi.
    Alcune banche hanno aggiunto anche una modalità veloce per l’esecuzione del pagamento con bonifico, con dei tempi simili a quelli della carta di credito. Questo tipo di pagamento veloce con bonifico però ha in genere un piccolo costo aggiuntivo.
    Se si volesse accelerare la procedura è possibile inviarci via email una copia della ricevuta di avvenuto pagamento, indicando il numero di ordine.
    Inviare la ricevuta alla seguente email: [email protected]
  • Carte di credito: sono accettate le principali carte di credito dei vari circuiti. Visa e Mastercard sono sempre accettate, altri circuiti come Maestro, American Express e altri, dipende dal paese in cui risiedi. Importante notare che ci appoggiamo sul circuito Paypal per la gestione delle varie carte di credito, perciò per poter utilizzare il pagamento tramite carta di credito dovrai selezionare paypal, successivamente in basso alla pagina dell’ordine appariranno anche tre icone rappresentanti le carte, Visa, Mastercard, American Express. Clicca su una qualunque delle tre, e potrai procedere con il pagamento con carta di credito. (La scelta del tuo tipo di carta avverrà solo successivamente).
    Il pagamento tramite carte di credito è immediato e di conseguenza le procedure automatiche di lavorazione del tuo ordine inizieranno appena il sistema convaliderà in modo automatico il tuo acquisto. Logicamente tutte le procedure di preparazione e spedizione dei prodotti verranno effettuate durante i giorni e gli orari lavorativi.
  • PayPal: E’ un metodo di pagamento digitale sempre più utilizzato, e molto sicuro. Il suo utilizzo è particolarmente immediato, in quanto basta utilizzare una email che si collega solo la prima volta al proprio conto Paypal. Grazie a questa caratteristica non c’è più bisogno di ridigitare ogni volta i dati della tua carta di credito ad ogni acquisto. Tutto ciò rende Paypal uno tra i sistemi di pagamento online più sicuri e veloci al mondo. Nel caso in cui non possiedi un conto PayPal, ti consigliamo di aprilo (e’ gratuito), e puoi farlo se vuoi da questo indirizzo: PayPal
    Per eseguire un acquisto nel nostro online shop in questa modalità, è sufficiente scegliere al checkout il metodo di pagamento Paypal, successivamente andando in basso alla pagina, cliccare sul bottone relativo e verrai indirizzato al login del tuo conto PayPal.
    Fatto questo il sistema farà tutto in automatico.
    Il pagamento tramite PayPal è immediato e di conseguenza le procedure automatiche di lavorazione del tuo ordine inizieranno appena il sistema convaliderà in modo automatico il tuo acquisto. Logicamente tutte le procedure di preparazione e spedizione dei prodotti verranno effettuate durante i giorni e gli orari lavorativi.
  • Criptovalute: Grande novità da parte di MultiMusics, che a partire da luglio 2019, ha aggiunto anche la modalità di pagamento in criptovalute. Per tutti gli appassionati dell’utilizzo di queste “nuove” monete virtuali, sarà così possibile fare acquisti utilizzandole nel nostro online shop.
    Al momento accettiamo quattro tipi di criptovalute, Bitcoin ed Ethereum che sono quelle più conosciute e anche le più usate, inoltre abbiamo inserito anche Bitcoin Cash e Stellar. Comunque se possiedi altri tipi di criptovalute, ti sarà sufficiente cambiare nel tuo exchange preferito le tue cripto in una di queste quattro.
    Per pagare in criptovalute è molto semplice, quando arriverai al checkout, scegli la modalità di pagamento in criptovalute. Dopo questa azione apparirà un menu a tendina sotto la modalità di pagamento in cripto, con la possibilità di scegliere tra le quattro proposte. Seleziona quella che desideri, vai sotto e clicca sul bottone arancione “Effettua ordine”.
    Successivamente dopo pochi secondi verrai indirizzato ad una nuova pagina con il riepilogo dell’ordine con il codice QR e l’indirizzo alfanumerico Cripto a cui pagare (avrai tempo massimo 2 ore per completare), passato quel tempo l’ordine verrà annullato.
    L’importo da pagare viene convertito in automatico nel valore attuale della criptovaluta.
    Dopo che avrai pagato, il sistema si accorgerà da solo se la transazione è andata a buon fine, (come accade con le carte e PayPal). Avvenuto il pagamento in automatico riceverai tramite email la comunicazione del tuo ordine e pagamento e inizieranno le procedure automatiche di lavorazione del tuo acquisto.
    Logicamente tutte le procedure di preparazione e spedizione dei prodotti verranno effettuate durante i giorni e gli orari lavorativi.